Chi è costretto a muoversi a bordo di una sedia a rotelle deve riuscire ad avere un’ottima mobilità in tutte le condizioni. Quando si salgono e si scendono diversi gradini, bisogna entrare in possesso di un montascale capace di rendere tutto più semplice. In questo ambito, S-Max sembra davvero il prodotto giusto.
Si tratta di un montascale a ruote dotato di carrozzina grazie al quale si possono effettuare anche le operazioni di mobilità più complicate senza alcuna difficoltà. La maggior parte delle carrozzine disponibili in commercio viene impreziosita da un prodotto che consente ai disabili di essere sempre attivi. È sufficiente applicare il dispositivo a ciascuna scala con l’aiuto di appositi ganci targati Medimec e ogni barriera architettonica può essere abbattuta. Tra i punti di forza di S-Max, segnaliamo un giusto mix di maneggevolezza e ottime prestazioni. La prima è garantita da un peso molto contenuto e da dimensioni estremamente compatte. Le seconde restano tali anche quando vengono trasportati individui dal peso fino a 160 chilogrammi.
La struttura del montascale a ruote è molto solida e robusta, con l’opportunità di restare al massimo della propria efficacia in ogni condizione possibile. Tutte le scale possono essere superate senza problemi con l’ausilio di un modello del genere, comprese quelle maggiormente anguste e i gradini caratterizzati da una sequenza di curve. Non è necessario chiedere aiuto ad un operatore per potersi muovere in percorsi complicati e non bisogna neanche cambiare il proprio modo di fare. Garantisce uno spazio di manovra a partire da 90 centimetri e monta a bordo un sistema costituito da una coppia di freni, funzionanti in maniera automatica e capaci di scongiurare ogni rischio derivante dallo scivolamento in avanti.
Ma non è finita qui. S-Max punta molto sulla sicurezza e fa in modo che tutti gli scalini risultino ben visibili grazie a due comode luci a LED, perfette per gli ambienti dalla scarsa illuminazione. Interessante anche la presenza di comandi ergonomici e di un manico che può essere facilmente regolato sia in altezza che in profondità. Va messa in evidenza la presenza della modalità Smart-Step, che funziona tramite una staffa di appoggio che agisce su un apposito ammortizzatore.
I movimenti diventano molto più leggeri e il prodotto assume il massimo del comfort e della sicurezza, anche grazie ad una sequenza di tasti e indicatori di carica e di accensione facilmente visibili. Infine, segnaliamo l’utilizzo di ruote in gomma e di una robusta staffa di appoggio, che ne consentono la piena funzionalità in tutti i tipi di scale. Molto bene anche il sistema di recupero di energia per non creare problemi in caso di esaurimento della batteria.
Nel complesso, S-Max garantisce un ottimo connubio di resistenza e leggerezza e riesce ad agire nella maniera migliore in tutte le condizioni, con prestazioni di assoluto rilievo. Fonte: Medimec | Vedi anche: 8 montascale a cingoli per disabili mobili e con ruote
2 risposte
Prezzo? Grazie.
Buonasera,
Vorrei avere informazioni sul prezzo del prodotto
Cordiali saluti