L’alternativa alle stampelle con l’ausilio per disabili Boomer

Boomer è l’alternativa alle stampelle, ai bastoni e agli altri accessori che fino ad ora aiutano i disabili e le persone anziane a camminare. Se si volesse descrivere Boomer esteticamente, diventa semplice affermare che si presenta come un carrellino moderno, formato da due braccia con impugnature ergonomiche, una seduta con schienale e quattro gambe con ruote finali. Il suo design è accattivante, pratico, di un materiale piuttosto leggero e alla fine dei conti rappresenta l’ausilio più utile e indispensabile per tutti coloro che sono anziani o nell’impossibilità di camminare e spostarsi da soli a causa di varie patologie.

L’inventore di Boomer è Daniel Molloy, uno studente della Monash University australiana di Melbourne. Questo ragazzo è riuscito a progettare un ottimo strumento di ambulazione, gli ha dato un nome, ha fatto delle foto ed è diventato la sua creazione migliore. Basti pensare all’aumento sempre maggiore della popolazione degli anziani che con tanta fatica vorrebbero spostarsi e condurre una vita indipendente, cioè senza il continuo aiuto di altre persone.

Alternativa alle stampelle con Boomer

Finalmente, con Boomer, queste persone si sentiranno più sicure in quanto l’attrezzo è visibilmente molto stabile e dalle molteplici funzioni. Con il suo uso diminuiranno le cadute, si potranno fare le scale con discreta disinvoltura, e a quanto pare serve anche come comoda seduta. Cosa chiedere di più?! Boomer rientra tranquillamente tra gli attrezzi utili alla salute pubblica, infatti per salire o scendere le scale con facilità si trasforma in un dispositivo a due gambe con ruote. Quindi Boomer non è solo un walker, ma è soprattutto un gadget multifunzionale per la mobilità.

Un progetto di qualità e di moderna costituzione con il quale la persona anziana o il disabile può addirittura sedersi se non si sente in grado di proseguire la camminata. L’inventore stesso lo promuove come valida alternativa ai vecchi prodotti specifici per anziani e disabili che si possono trovare a livello ospedaliero e non. Boomer è stato introdotto anche in una pubblicazione su Designs and Concepts di Life Science and Medical che riporta le esplorazioni e le invenzioni più significative della ricerca medica applicata all’industria, al fine di poter essere visionato da tutti come risultato accademico, ma in special modo come risorsa e sostegno nel mondo della scienza.

Alternativa alle stampelle con Boomer

Inoltre, molti sono stati i produttori interessati a questo progetto nella sua fase iniziale di distribuzione. Ma anche tante persone comuni lo trovano eccezionale soprattutto in caso di brutte cadute che mettono k.o. una parte importante delle gambe, oltre a tutti gli anziani che per un motivo o per un altro non riescono a muoversi bene. Perché Boomer non è il bastone o la stampella del nonno, è molto di più sia come prodotto tecnologico assistito che come estetica. Con le sue funzionalità molte persone si sentiranno più sicure nell’affrontare i tanti spostamenti quotidiani e nel rimanere attivi nella società. Infatti Boomer ha ottenuto numerose critiche positive, commenti felici e apprezzamenti entusiastici. Fonte: Tuvie

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.