Montascale a cingoli mobile Stairmax per sedia a rotelle

Lo Stairmax, prodotto dalla Lehner Lifttechnik GmbH è un montascale a cingoli adatto ad una persona che, nonostante la disabilità, vuole mantenersi il più possibile autonoma. Si tratta di un prodotto innovativo, grazie ad un sistema di montaggio particolare con il quale è possibile agganciare direttamente la sedia a rotelle alla base di questo strumento, eseguendo una serie di semplici operazioni.

Con Stairmax il bloccaggio della sedia viene aiutato dall’architettura del montascale e le operazioni necessarie sono tanto semplici da poter essere eseguite da una sola persona direttamente dalla sedia. Il baricentro particolarmente basso di questo strumento di ausilio e la sua struttura dinamica permettono all’utente sia di agganciare la sedia che di sganciarla in maniera semplicissima.

Con lo Stairmax è possibile spostarsi su scale con una pendenza massima di 35 gradi in tutta sicurezza, sia in salita che in discesa. Il peso che può essere trasportato raggiunge la quantità ragguardevole di 110 kg, grazie ad un potente apparato motore studiato per una salita e discesa estremamente morbida e confortevole. Per agganciarsi è sufficiente entrare in retromarcia con la sedia sul pratico pattino superiore del montascale a cingoli fino a raggiungere il sistema di fissaggio inclinabile situato nella parte posteriore che contiene anche la plancia.

Una volta raggiunta la parte di bloccaggio, la sedia viene agganciata con robuste ganasce inclinandosi indietro di circa 45 gradi. In questo modo durante la salita e la discesa la posizione resta sempre leggermente arretrata per garantire che il baricentro del corpo contribuisca al mantenimento dell’equilibrio.

I sistemi di chiusura e di apertura delle ganasce in sicurezza sono semplici da raggiungere e si trovano i lati del corpo e sono particolarmente solidi. La loro struttura assicura l’impossibilità di un rilascio improvviso della carrozzina durante la salita o la discesa. L’unione dei cingoli in gomma dura antiscivolo con ampi denti e del controllo di velocità del motore permette a Stairmax di muoversi agevolmente su scalinate anche molto lunghe, sia al chiuso che all’aperto.

Il fatto che si tratta di un sistema mobile apre la via all’investimento perché per strutture pubbliche può essere condiviso, a patto di predisporre sedie adattate, mentre per l’utente privato trattandosi una soluzione molto economica se confrontata con montascale a cingoli fissi, può essere considerato un investimento in grado di migliorare di molto la qualità delle giornate. Questo tipo di trasporto cingolato per portatori di handicap può essere impiegato con scale che abbiano una larghezza minima di un metro.

Nel caso in cui la sedia dell’utente non sia già stata adattata all’impiego dello Stairmax, Lehner Lifttechnik GmbH può provvedere ad apportare le piccole modifiche necessarie. L’alimentazione avviene tramite due accumulatori da 6 volt che possono essere ricaricati tramite presa standard attaccando il sistema alla rete di casa. Maggiori info qui. | Vedi anche: Montascale per disabili: domande frequenti | Quanto costa un montascale

    Interessato a installare un un montascale?

    Operazione risparmio fino al 75%

    Compila il form con i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante per essere richiamato senza impegno

    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Dove fare il lavoro

    Descrivi la tua necessità

    Inviando questa richiesta confermi di accettare l'informativa sulla privacy e le condizioni generali d'uso. I tuoi dati verranno utilizzati solo per comunicazioni inerenti alla tua richiesta

    Icona click

    0/5 (0 Recensioni)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.