Sedia a rotelle elettrica con montascale a cingoli TopChair-S

La sedia a rotelle per disabili TopChair-S è una carrozzina con montascale a cingoli di assoluto rilievo. Scopriamo insieme le sue caratteristiche più interessanti. La sedia a rotelle TopChair-S è un dispositivo che può essere utilizzato anche per distanze piuttosto lunghe, mantenendo il massimo della propria efficienza meccanica. La stabilità è l’aspetto primario che rende tale prodotto molto interessante, con l’opzione di funzionare al meglio su tutte le tipologie di gradini. Importante anche la maneggevolezza, garantita dalla presenza dell’innovativo chip R-Net e ad un monitor fatto in LCD.

In questo modo, la guida diventa molto più semplice e reattiva. Il montascale a cingoli comprende diverse soluzioni tecnologiche, come ad esempio il sedile basculante, e offre a chi deve utilizzarlo una lunga serie di possibilità per migliorare il livello di comfort. Si possono inserire imbottiture e tessuti di qualsiasi genere. L’autonomia media è di circa 40 chilometri, corrispondenti a 300 gradini. Tali dati sono plausibili grazie ad una coppia di batterie dall’amperaggio di 60 Ah. Infine, sottolineiamo le buone prestazioni di TopChair-S, capace di raggiungere una velocità massima di 10 chilometri orari.

Sedia a rotelle TopChair-S con montascale a cingoli

A tutto questo, bisogna aggiungere l’opportunità di usufruire di una carrozzina con montascale a cingoli dalle proprietà davvero sorprendenti. Essa funziona soprattutto per la città ed è munita di una sequenza di cingoli, che la rendono perfetta sia per le scale a chiocciola che per quelle rettilinee. Il sedile riesce a mantenersi in una postura orizzontale in modo costante.

Ma i veri colpi di scena riguardano la presenza di un sistema di controllo della pendenza e l’opportunità di rilevare sia l’inizio che la fine delle gradinate. La sedia a rotelle agisce fino ad una pendenza massima del 65%, corrispondente ad un angolo di inclinazione di 33 gradi. In questo modo, il montascale funge su tutte le tipologie di scalini fino ad un’altezza di 20 centimetri. Il già citato display in LED consente al disabile e all’accompagnatore di tenere d’occhio le varie operazioni e controllarle senza alcuna difficoltà, con la proiezione di una sequenza di messaggi rapidi e precisi.

TopChair-S è così apprezzata da un ampio bacino d’utenza anche per la sua variegata dotazione. Diversi optional possono essere installati all’interno del dispositivo, rendendolo facilmente personalizzabile. Si può inserire un sedile di tipo standard, comfort o Recaro in base alle caratteristiche di chi si siede sulla carrozzina. Inoltre, i sedili stessi possono essere impreziositi mediante l’aggiunta di accessori supplementari.

Tra questi, menzioniamo una coppia di sostegni per il busto, un poggiatesta regolabile ed inclinabile, una cintura di sicurezza e un comodo proteggi-abiti. È possibile acquistare un poggiapiedi elettrico o manuale e servirsi di braccioli anatomici, dalla comodità e dall’ergonomia fuori dal comune. Infine, diverse personalizzazioni riguardano il motore, le ruote, i cingoli e le soluzioni tecnologiche quali joystick e R-Net. Fonte: Topchair

0/5 (0 Recensioni)

22 risposte

  1. Buongiorno, sono interessato all’articolo carrozzina elettrica e montascale topchair
    Vorrei sapere il prezzo.
    Per contatti telefonici 335 5330868
    Stefano

    1. buongiorno, per la mia invalidità sono interessato all’acquisto della sedia coi cingoli, che mi permetterebbe di poter scendere di casa. Vorrei sapere il prezzo di acquisto ed eventuali accessori.

  2. Buonasera, vi contatto per avere maggiori informazioni sulla sedia a rotelle a cingoli. Potrei sapere i costi? Grazie

  3. quanto costa “tanto non mi risponderete” ho provato tante volte poi silenzio tanta pubblicità per niente scusate il mio sfogo guglielmo

  4. Buon pomeriggio, mi chiamo Lucia Carmen e vorrei maggiori informazioni. Abito nel centro storico di Avigliano, in provincia di Potenza e per uscire ci sono molte scale.
    Grazie. A presto
    Carmen

  5. Sarei interessata ad un montascale a cingoli che si adatti alla mia carrozzina per scala lineale con curva a metà.
    Ho una carrozzina normale ed un’altra elettronica vorrei sapere la differenza e quale si presta di più vorrei sapere i così compresa istallazione e la quota deducibile essendo invalida al 100’/100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.